Spray impermeabilizzante COLOURLOCK per pelle e tessuti UN1950, aerosol da 200 ml
Numero articolo: 11054
Numero articolo: 11054
Lo spray impermeabilizzante offre una protezione delicata ed efficace contro l’umidità e le macchie per pelli sensibili e tessuti. I tessuti e le pelli a poro aperto, come la pelle anilina o la pelle scamosciata (nubuck, velour, camoscio), assorbono i liquidi. Il materiale può impregnarsi completamente e possono formarsi aloni.
Disponibile
incl. IVA 8,1%, spese di spedizione escluse
Incl. tassa COV Svizzera
Descrizione
I tessuti e le pelli a poro aperto, come la pelle anilina o la pelle scamosciata (nubuck, velour, camoscio), assorbono i liquidi. Ciò riguarda l’abbigliamento per il tempo libero, le calzature, i teli per tende e le capote delle cabriolet. Questi materiali possono impregnarsi completamente e possono formarsi aloni. Lo spray impermeabilizzante offre una protezione delicata ed efficace contro l’umidità e le macchie per queste pelli sensibili e questi tessuti.


Uso
ISTRUZIONI PER L’USO
Provare sempre prima tutti i prodotti in un punto nascosto per verificare eventuali cambiamenti.
Spruzzare uno strato sottile e uniforme sulla superficie pulita e asciutta da una distanza di circa 40 cm. Lasciare quindi asciugare. Se necessario, spruzzare nuovamente le superfici molto sollecitate. Rinnovare il trattamento dopo la pulizia o il lavaggio. Osservare le indicazioni di pericolo durante l’uso di impermeabilizzanti in bomboletta aerosol.
Importante:
- Un trattamento impermeabilizzante non offre una protezione completa contro ogni tipo di macchia. Trattare quindi sempre con cura le superfici chiare.
- Le pelli chiare e a poro aperto non sono adatte a piogge intense, neve fangosa e sentieri infangati.
- Le piogge prolungate penetrano prima o poi attraverso qualsiasi trattamento impermeabilizzante.
- In caso di sfregamento, l’umidità penetra anche attraverso un trattamento impermeabilizzante.
- Le macchie di olio e grasso, il cioccolato, i liquidi fortemente coloranti o i pennarelli continuano a rappresentare un pericolo.
- Se delle gocce cadono su una superficie impermeabilizzata, intervenire sempre immediatamente e non attendere che vengano assorbite.
- In caso di macchie, tamponarle subito verso l’interno con carta da cucina chiara e assorbente. Non strofinare troppo forte. Non strofinare oltre il bordo della macchia. Non lavorare con acqua o detergenti non adatti. Assorbire con cautela il liquido presente sul materiale e raccogliere quello penetrato premendo con carta da cucina pulita. Lasciare quindi asciugare e, se rimangono macchie, chiedere consiglio a un’azienda specializzata. Un’applicazione errata aumenta rapidamente i danni sulle superfici sensibili.
- Con l’uso e lo sfregamento, il trattamento impermeabilizzante perde efficacia e deve quindi essere rinnovato regolarmente. Prima di condizioni meteorologiche chiaramente avverse o dopo un lungo periodo senza rinnovare la protezione, verificarne con cautela l’efficacia in un punto nascosto con un po’ d’acqua.
- Gli impermeabilizzanti non hanno proprietà nutrienti. Per le pelli secche e a poro aperto si consiglia pertanto un trattamento aggiuntivo con Aniline Protector.
200 ml di spray impermeabilizzante per pelle e tessuti sono sufficienti per diverse paia di scarpe o diverse giacche. 500 ml sono sufficienti per grandi superfici, come un ampio gruppo di mobili. I materiali a pori grossi o molto assorbenti richiedono quantità maggiori di impermeabilizzante rispetto ai materiali a pori fini o a quelli che presentano ancora una protezione parziale.




Note
INGREDIENTI
SPRAY IMPERMEABILIZZANTE COLOURLOCK PER PELLE SCAMOSCIATA E TESSUTI, AEROSOL DA 200 ML
Ingredienti: IDROCARBURI, C9-C10, N-ALCANI, ISOALCANI, CICLOALCANI, < 2% AROMATICI, PROPAN-2-OLO
Ingredienti descritti in modo più semplice: L’impermeabilizzante per pelle scamosciata e tessuti è un classico spray aerosol per proteggere le superfici sensibili.

Attenzione! Osservare assolutamente! PERICOLO!
Aerosol estremamente infiammabile. Contenitore pressurizzato: può esplodere se riscaldato. Provoca irritazione cutanea. Provoca grave irritazione oculare. Può provocare sonnolenza o vertigini. Nocivo per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. L’esposizione ripetuta può provocare secchezza o screpolature della pelle.
Tenere lontano da fonti di calore, scintille, fiamme libere, superfici calde e altre fonti di accensione. Non fumare. Non perforare né bruciare, neppure dopo l’uso. Non spruzzare su fiamme libere o altre fonti di accensione. Non respirare i vapori/gli aerosol.
IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50 °C. Smaltire il contenuto/recipiente presso un centro di raccolta per rifiuti speciali.
Attenzione! Osservare assolutamente! Possibili danni alla salute in caso di inalazione. Utilizzare solo all’aperto o in un luogo ben ventilato. Spruzzare solo per pochi secondi. Spruzzare i prodotti in pelle e tessuto di grandi dimensioni solo all’aperto e lasciarli aerare bene.
Tenere fuori dalla portata dei bambini!