Colourlock Leather Glue Repair Set

Numero articolo: glueset

  • Automobile
  • Mobili
  • Borse e accessori
  • Abbigliamento in pelle
  • Set

Il set per crepe con colla per pelle costituisce una solida base per incollare in modo mirato crepe, fori e bordi della pelle sollevati. La colla per pelle di alta qualità inclusa garantisce un collegamento duraturo e consente al contempo riparazioni flessibili e resistenti.

Contenuto:

  • 1 x Leather Glue, 20 ml, senza solventi
  • 1 x Backlining Cloth, nero, 15 x 25 cm
  • 1 x Mini Brush

Disponibile

CHF 27.00

incl. IVA 8,1%, spese di spedizione escluse

La qualità consueta in un nuovo design: finora conosceva questo prodotto come Colourlock Lederkleber-Riss-Reparaturset. Abbiamo rielaborato l’articolo per offrirle un servizio ancora migliore.

Descrizione

Crepe, fori e bordi della pelle sollevati sono danni che possono verificarsi rapidamente sulla pelle utilizzata regolarmente o in seguito a incidenti. Se tali danneggiamenti non vengono trattati tempestivamente, si estendono e il materiale si indebolisce sempre di più. Con gli strumenti e l'adesivo giusti, tuttavia, molti di questi danni possono essere stabilizzati in modo rapido ed efficace prima che sia necessaria una riparazione più complessa.

Il set offre una base solida e affidabile per l'incollaggio mirato di crepe, fori nonché bordi e fibre della pelle sollevati. La colla per pelle di alta qualità inclusa convince per la sua forte adesione, pur mantenendo un collegamento flessibile. Questo è importante perché la pelle è soggetta a continue sollecitazioni di trazione e flessione e un incollaggio rigido si romperebbe rapidamente di nuovo.

Il Leather Glue Repair Set è adatto per danni a mobili, sedili auto, borse e giacche. È adatto sia come soluzione autonoma per danni minori sia come importante fase preparatoria prima di una riparazione successiva con Fluid Leather o di un ravvivamento del colore con Leather Fresh

.

Uso

Leggere attentamente le indicazioni riportate sotto prima di ogni applicazione!

Applicare sempre solo strati sottili e lavorare con parsimonia. Per i punti difficilmente accessibili o i piccoli bordi, si raccomanda l'uso del Mini Brush per una distribuzione uniforme. Per un risultato ottimale, consigliamo di lasciare asciugare leggermente la colla per pelle e di accostare le crepe bordo a bordo. Quando si applica il Backlining Cloth come supporto, comprimere con pressione le superfici incollate, se possibile, per garantire un'adesione ottimale.

Le crepe e i fori che sono già più grandi ma ancora riparabili devono essere stabilizzati con il Backlining Cloth. Tagliare il tessuto con una sovrapposizione adeguata e contrassegnarne il centro con un evidenziatore o un piccolo adesivo. Grazie al segno si riconosce bene dove si trova il centro, affinché la sovrapposizione sia uniforme ovunque. Fissare il centro con un ago e lisciare i bordi sotto la pelle con una spatola. Quindi incollare.

In caso di rotture, tagli superficiali o punti di usura sfilacciati, la colla deve essere applicata con parsimonia. È preferibile eseguire l'operazione con il Mini Brush.IMPORTANTE: la pelle per abbigliamento è spesso molto sottile. Sulle pelli sottili, applicare il Leather Glue con particolare parsimonia per evitare la «penetrazione della colla». In caso di penetrazione della colla, questa attraversa la pelle e diventa visibile sul lato superiore come macchia scura.

CONSIGLIO: un lavoro accurato e preciso ripaga: più si lavora con precisione, meno il punto riparato risulterà visibile nell'insieme. Durante l'asciugatura, si consiglia di esercitare una leggera pressione sul punto trattato per ottenere un'adesione ottimale e quindi un collegamento durevole nel tempo.

Note

  • Controllare sempre prima i prodotti in un punto nascosto per verificare eventuali cambiamenti.
  • I prodotti per la cura e la protezione devono essere sempre applicati su una superficie pulita.
  • Agitare i prodotti prima dell'uso.
  • Proteggere i prodotti dal gelo e dal calore (+40 °C).
  • Osservare i simboli di pericolo sulle bottiglie, se presenti.